indietro

D OC U M E N T O   P R O G E T T U A L E

D E L     P E R S O N AL E       A.T.A.

 1. ORARIO DI SERVIZIO

In coerenza con il PROGETTO DELL’OFFERTA FORMATIVA e con gli art. 33 del CCNL 26.05.99 e art. 52 nella parte che descrive i profili professionali, come dell’art. 51 del CCNL, e della carta dei servizi del 3° Circolo per la parte che riguarda l’orario di segreteria, di lavoro, di ufficio, di sportello;

Considerate le esigenze emerse, relative al calendario scolastico ed al programma delle riunioni pomeridiane, ed alle attività avviate nelle scuole del Circolo;

Valutate le necessità evidenziate da ciascun settore e tenuto conto delle esigenze personali, verrà garantito il seguente

ORARIO DI UFFICIO

PRESENZA DEL PERSONALE

dalle 7.30 alle 15.00 dal lunedì al venerdì

dalle 7.30 alle 13.00 il sabato

dalle 15.00 alle 17.30 il mercoledì, mediante l’attuazione di un orario flessibile programmato, in linea di massima per l’intero anno scolastico.

L’apertura del mercoledì pomeriggio sarà garantita dalla presenza di tre persone a turno, pertanto si attuerà una rotazione di tutto il personale secondo una cadenza mensile.

Durante le vacanze natalizie, pasquali ed estive l’effettuazione dei pomeriggi sarà sospesa e riprenderà con la stessa cadenza dal 1° mercoledì non festivo.

ORARIO DI RICEVIMENTO DEL PUBBLICO

dalle ore 8.00 alle ore 8.30 dal lunedì al venerdì

dalle ore 11.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì

dalle ore 15.00 alle ore 17.00 il mercoledì

 

2. INDIVIDUAZIONE DEGLI OBIETTIVI E DELLE FIGURE DI RIFERIMENTO

SONO INDIVIDUATE LE SEGUENTI ATTIVITA’ AGGIUNTIVE COME ELEMENTI QUALIFICANTI LA PROFESSIONALITA’:

L’OBIETTIVO PRIORITARIO INDIVIDUATO PER IL PERSONALE A.T.A. IN COERENZA CON IL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA E CONTESTUALMENTE CON L’ATTUAZIONE DELL’AUTONOMIA AMMINISTRATIVA DELLA NOSTRA ISTITUZIONE SCOLASTICA E’ IL RAGGIUNGIMENTO DELL’AUTONOMIA GESTIONALE.
TALE OBIETTIVO SARA’ RAGGIUNTO MEDIANTE L’ACQUISIZIONE DI COMPETENZE TECNICHE SPECIFICHE, A PARTIRE DALL’INFORMATIZZAZIONE DEGLI UFFICI, FINALIZZATE ALL’AVVIO DELLE PROCEDURE DI CONNESSIONE IN RETE COL MINISTERO IN PREVISIONE DEL PASSAGGIO DI ULTERIORI MANSIONI DAI PROVVEDITORATI ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE.

 

P R O G E T T I       D I      I S T I T U T O

In coerenza con i principi e la progettazione educativo-didattica fin qui evidenziati, fatti salvi i numerosi progetti elaborati in modo autonomo da ciascun plesso (necessari per definire l’"IDENTITA’ DI PLESSO"), si comunicano le specifiche iniziative sperimentali CHE COINVOLGONO PIU’ SCUOLE del Circolo e che danno così evidenza all’"IDENTITA’ DELL’ISTITUTO".
Tali progetti sono qui descritti in modo sintetico; per una presentazione approfondita si rimanda ai documenti allegati.