·
Maggiori
responsabilità professionali dei docenti nell’elaborazione del P.O.F.
·
Gestire
le nuove condizioni di flessibilità
·
Garantire
gli standard prefissati
FALLIMENTO
DEI CORSI DI AGGIORNAMENTO, VA REINVENTATA LA FORMAZIONE
NUOVE
STRATEGIE FORMATIVE, NON BASTANO LE FREQUENZE SPORADICHE E FRAMMENTARIE A
QUALCHE CORSO DI AGGIORNAMENTO.
·
RISORSE
INTERNE E ESTERNE ALLA SCUOLA
·
SCUOLA
COME LABORATORIO PER LO SVILUPPO PROFESSIONALE
·
SCUOLA
COME COMUNITA’ DI APPRENDIMENTO
VERSO
NUOVI MODELLI FORMATIVI?
PARTIRE DAI BISOGNI FORMATIVI
DEI DOCENTI
NECESSARIA UNA AUTOVALUTAZIONE
PER ESPRIMERE I BISOGNI FORMATIVI DEI
DOCENTI, CHE NON SONO UNA DISCREZIONALITA’ ARBITRARIA, MA SONO FUNZIONALI AL
PERSEGUIMENTO DEGLI OBIETTIVI PREFISSATI